Produttore di Linee Blindate Elettrificate

NaxsoLux

Un gioiello di design dalle incredibili performance.

Semplice da installare, leggero e robusto ad un prezzo imbattibile. Un guscio d'eleganza che racchiude una tecnologia unica per prestazioni ed affidabilità.
Tutta la linea è il frutto di un accurato processo d'estrusione che conferisce alla barra svariate funzionalità e vantaggi.
Il Naxsolux racchiude tutti i pregi della nostra filosofia guidata dall'innovazione e dalla realizzazione di prodotti accessibili e dal design inconfondibile.
naxsolux

Il corpo è unico. Il cuore geniale.

Il Naxsolux incorpora un design frutto della collaborazione con Giugiaro.
L'involucro esterno, estruso in puro alluminio 6060, è stato progettato con estrema precisione garantendo all'anima interna del prodotto di esprimersi al massimo in qualsiasi condizione. Che si tratti di un'installazione a decine di metri da terra per un magazzino o di un allestimento per un elegante mostra fotografica il Naxsolux sa adattarsi al meglio alle vostre esigenze facendo combaciare versatilità tecnica e classe estetica.
naxsolux

Piccolo. Leggero. Resistente.

L'ingegneria alla base di questo prodotto mira al raggiungimento di molti obiettivi ambiziosi fra cui essere efficace, reattivo ed immediato al momento dell’installazione. Rendere una barra così compatta non è stato uno scherzo, ma nel farlo ci siamo rigorosamente rivisitato la progettazione del passato convogliando tutti i nostri sforzi e le nostre migliori idee su un prodotto "furbo", semplice e duraturo. Ci siamo approdati estrudendo ogni singola barra ed ottenendo una carcassa che affronta successivamente innumerevoli operazioni.
Una marea di caratteristiche al prezzo di una sola. Questo fa si che il Naxsolux sia potente e straordinariamente "portatile". Senza dubbio la nostra miglior creazione.

Il Naxsolux è prodotto con un livello di precisione che vi aspettereste per i meccanismi di un orologio, non da una blindosbarra.

naxsolux

Ne abbiamo per tutti i POLI.

Ci siamo spinti oltre le conoscenze del passato per creare un prodotto semplice, puro nelle forme e nelle linee superando ogni ostacolo di "giunzione".
Inevitabile quando si richiede sempre il massimo dai propri prodotti.
naxsolux
naxsolux

Il corpo del Naxsolux è in alluminio. Questa lega presenta una notevole "forza" e delle perfette opzioni di rifinitura. Lo abbiamo scelto per queste e decine di altre caratteristiche fra cui:

  • LEGGEREZZA che vi permette di risparmiare sui trasporti;
  • LONGEVITÀ che deriva dalla resistenza a fattori corrosivi;
  • CONDUCIBILITÀ superiore a qualsiasi altro metallo ad un costo molto inferiore rispetto al Rame;
  • FORZA MECCANICA espressa in Newton/mm2 dai 60 ai 530;
  • RESISTENZA CORROSIVA a tutti gli agenti atmosferici e non;
  • RIFLETTIVITÀ massima in ogni ambiente privato e pubblico;
  • NON TOSSICITÀ;
  • ASSENZA DI SCINTILLE quando viene a contatto o sfregato con altri metalli o in presenza di materiali esplosivi ed infiammabili.

Decine di accessori...

Una moltitudine di accessori permette di affrontare e superare facilmente qualsiasi insidia tecnica o difficoltà d'installazione. Per questo motivo il nostro catalogo Lux include un'ampia scelta di accessori dalle spine ai kit IP, passando per alimentazioni e cavi di qualsiasi dimensione.
naxsolux

...centinaia di soluzioni

Le installazioni non sono mai semplici e richiedono estrema cura ed attenzione. Gli accessori della linea Lux ti permetteranno di finalizzarle in ambienti ristretti, ad alta corrosività o ad altezze proibitive senza problemi.
naxsolux

NaxsoLux » Specifiche

Spina 4 poli con fusibile e cavo 3x1,5 mm2 lungo 0,8mt. Dotata di un polo con fusibile da 6,3A ritardato ed un polo diretto da 10A. Il portafusibile può contenere ogni tipo di fusibile 5 x 20mm in ceramica, rapido o ritardato. La spina è dotata di ganasce di aggancio su molla e di molla di sicurezza antirimozione accidentale. Uno scudetto colorato identifica il cablaggio.

Spina con cavo 0,8 mt 3 x1,5 mm2. Da 10 A con selezione di fase su sei fasi senza fusibile. Robuste ganasce flettenti su molla. Scudetto colorato identificativo della fase cablata. Dotata di molla di sicurezza antirimozione accidentale questa spina è inseribile su qualsiasi canale Naxsolux, 4-6 poli, 25/40A. Si può cablare con differenti cavi da quello in dotazione purchè di diametro massimo 9mm. È possibile aggiungere contatti diretti codice. CMSFM che ne accetta fino ad un massimo di sei (2 forniti + altri 4) compatibilmente al diametro totale del cavo di alimentazione.

Questa spina è a 6 poli con selezione di fase. Tutti i poli possono essere indifferentemente con o senza fusibile. Viene fornita con un polo fusibile da 6,3A ritardato ceramico ed un polo diretto. Può essere cablata con 2 cavi contemporaneamente di diametro massimo 12mm ciascuno di sezione massima per ogni conduttore di 2,5mm2. Dotata di grandi ganasce montate su molle e di molla di sicurezza antirimozione estremamente robusta ed adatta per impieghi gravosi.

MOUSE (SM10A - SM16A)

La parte di ricambio della spina mouse è il contatto dotato di molla. È possibile aggiungere ai due contatti in dotazione fino a quattro contatti per un totale di sei contemporanei. Non si deve superare il diametro massimo del cavo di alimentazione pari a 9mm. Il montaggio ed il cablaggio della spina mouse sono estremamente semplici. Ad operazioni concluse è necessario assicurarsi che i contatti molleggino avendo posto le corrispondenti molle di spinta dei contatti nella loro sede.

BIG MOUSE
(SBM6A)
SFIP

Portacontatti di ricambio o aggiuntivi per spine SFIP e BIG MOUSE. Essi consistono in un portacontatto completo di contatto diretto oppure con fusibile. Nel caso di contatto diretto, esso è da 16A. Aggiungendo però contatti di ricambio nelle spine a 4 poli la capacità della spina rimane di 10A poichè la spina stessa è dimensionata per 10A.

BIG MOUSE
(SBM6A - SBM16A)
SFIP

Portacontatti di ricambio o aggiuntivi per spine SFIP e BIG MOUSE. Essi consistono in un portacontatto completo di contatto diretto oppure con fusibile. Nel caso di contatto diretto, esso è da 16A. Aggiungendo però contatti di ricambio nelle spine a 4 poli la capacità della spina rimane di 10A poichè la spina stessa è dimensionata per 10A.

Gamma

25A
40A
63A

Dimensioni e Peso

Cod. AL Kg/lunghezza
(incluso imballaggio)
L/mm Ampere Conduttori
BA25A30 1,55 3MT 25
BA63A30 2,3 3MT 63
BA63A10 2,3 1MT 63
BA40A30 2,1 3MT 40
BA25A306 1,65 3MT 25
BA25A106 0,70 1MT 25
BA40A306 2,5 3MT 40
BA40A106 2,5 1MT 40
BA25A30D 3,1 3MT 25
BA40A30D 4,2 3MT 40
BA40A10D 4,2 1MT 40
BA40A30S2C 2,1 3MT 40
BA25A10S2C 1,55 1MT 25
BA63A30S2C 2,3 3MT 63
BA63A10S2C 2,3 1MT 63
BA40A10S2C 2,1 1MT 40
BA40A306D 3,3 3MT 40
BA25A106D 1,4 1MT 25
BA40A306D 5,0 3MT 40
BA40A106D 5,0 1MT 40
BA25A106D 1,55 1MT 25
Garanzia

Garanzia valida 12 mesi sui prodotti esclusivamente forniti dalla Naxso Srl ed a marchio NAXSO. L'azienda non si ritiene in alcun modo responsabile per danneggiamenti o malfunzionamenti imputabili a terze parti; per utilizzo improprio delle apparecchiature fornite; per scorretta installazione delle stesse presso il cliente finale; per eventi di causa maggiore o cause naturali.

Cosa c'è dentro la confezione

LINEA NAXSOLUX

  • - Per tutti i modelli di Lux le barre si presentano in confezioni da 12 pz.
  • - Tali confezioni sono formate da un guscio di pvc 100gr con copertura ai lati di cartone con serigrafia e istruzioni di montaggio.
  • - Tale imballo è valido sia per entrambi gli standard di lunghezza (1-3mt).
  • - Per imballi differenti si prega contattare il magazzino precedentemente all'invio del materiale, all'indirizzo warehouse@naxso.com

NaxsoLux » Accessori

Troverete tutto quello che vi serve per completare ogni installazione al meglio


GFX naxsolux

GFX: la curva intelligente

Una alimentazione sinistra ed una alimentazione destra unite da un tubo flessibile e cablate con un cavo ad alta flessibilità con amperaggi da 25 a 40 A

GFX naxsolux

Spine per tutti i gusti

Un range di spine che copre tutte le necessità di alimentazione dei piccoli macchinari (es. cucitrici) o dei corpi illuminanti necessari a dar luci ad uffici, open spaces, etc.

GRFP

GRFP

Quando la distanza fra gli staffaggi è uguale o superiore a 2 metri e quando il giunto per ragioni di installazione cade nel centro di 2 staffe di sostegno, questo giunto di rinforzo allenta lo stress meccanico sul punto di giunzione e rinforza il sistema. Il fissaggio avviene con clips metalliche ad alta tenuta.

IP 55 KIT

IP 55 KIT

Il kit per ottenere l'IP55 consiste in una protezione stagna adesiva ed un manicotto protettivo in gomma da infilare secondo le istruzioni contenute nel kit stesso.

ATD SX

ATD/SX

Alimentazione di dimensioni contenute che può alimentare il canale a 4 poli 25A. È dotata di piastra interna metallica con fermacavo di sicurezza. Il bocchettone PG si inserisce posteriormente e può essere di grandezza massima PG16.
Morsettiera interna da 6mm.

CTIP

CTIP

Chiusura di testata in materiale plastico isolante per proteggere le terminazioni di testata sia isolandole sia riparandole meccanicamente.
Nella confezione vi sono delle pipette in gomma da installare sui conduttori terminali prima di inserire la chiusura di testata stessa.

toip

TOIP

Guarnizione di gomma utile a proteggere la finestra per inserimento spina. È un articolo opzionale dato le barre standard sono fornite con una speciale etichetta protettiva.
La gomma del Toip è di spessore 3mm è garantisce un elevata protezione meccanica.

staffe

Staffe

Un range eccezionale di staffe multiuso per tutte le installazioni Naxsolux.
Disponibili in alluminio/acciaio con linguette di chiusura in plastica o metallo.